Il 21 giugno 2016 ci attende una buona notizia: la dispersione si può combattere, la battaglia contro la dispersione si può vincere.
Si terrà infatti, il 21 giugno 2016, dalle 10.00 alle 13.30 presso l’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, in via Bufalini 6, a Firenze il seminario – conferenza stampa che conclude il primo anno di lavoro del progetto NoOut. In quell’occasione saranno presentati gli eccezionali risultati ottenuti dal progetto (che prevedeva un rigoroso controllo sperimentale) per il primo ciclo (primaria e secondaria di primo grado) e distribuiti gratuitamente a tutti gli intervenuti, i volumi, editi da Loescher, dei percorsi e delle attività elaborati per prevenire la dispersione scolastica, percorsi e attività volti allo sviluppo o al recupero delle competenze di base di area linguistica e matematica.
La dispersione scolastica è uno dei più gravi ostacoli, come testimoniano ormai molte ricerche, alla costruzione autonoma di un futuro da parte dei singoli e allo sviluppo futuro di un paese.
La buona notizia che ascolteremo il 21 è, allora, la possibilità di un futuro diverso.
Il progetto dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze coinvolge l’ISFOL, l’Università di Perugia, Associazione Pratika, Associazione Nausika, Edaforum.
Per prenotare cartella stampa e materiali: info@pratika.net